La rassegna

Human Rights Film Fest è un appuntamento culturale dedicato alla promozione e alla difesa dei diritti umani attraverso il linguaggio universale del cinema. La rassegna si propone come spazio di confronto e di dialogo, dove registi, autori, studiosi, attivisti e pubblico possono incontrarsi per riflettere su temi cruciali della società contemporanea.

 

Attraverso una selezione di opere internazionali – documentari, lungometraggi e cortometraggi –  si intende offrire uno sguardo plurale e critico sulle sfide legate alla giustizia sociale, alla libertà, all’uguaglianza e al rispetto della dignità umana.

 

Oltre alle proiezioni, il programma prevede dibattiti, incontri con gli autori e momenti di approfondimento che arricchiscono l’esperienza cinematografica e favoriscono la costruzione di una coscienza collettiva.

 

Con questo percorso, il Human Rights Film Fest vuole riaffermare il ruolo del cinema non solo come espressione artistica, ma anche come strumento di sensibilizzazione e cambiamento culturale.